mercoledì 9 dicembre 2020

Crisanti: Onori o Galera?

Il Professore Andrea Crisanti è ordinario di microbiologia all'Università di Padova.

Prima del Covid19 era noto soprattutto per la ricerca e lo sviluppo di zanzare geneticamente modificate, con l'obiettivo di interferire con il loro tasso riproduttivo e la capacità di trasmettere malattie infettive come la malaria.

Da molti mesi le sue esternazioni sul Covid19 stupiscono e creano polemiche più disparate. Chi lo considera un Super esperto in questa Pandemia chi un “infiltrato” in una materia scientifica che non è la sua.

Il Virologo ed microbiologo Giorgio Palù, professore di neuroscienze all’Università di Philadelphia ha detto:

“Crisanti è un mio allievo, nel senso che accademicamente l’ho chiamato io da Londra. Non è un virologo, non ha mai pubblicato un lavoro di virologia. Devo dire che negli ultimi dieci anni non ha neanche pubblicato lavori di microbiologia. Ho fatto una certa difficoltà a chiamarlo, dico le cose per quello che sono. È un esperto di zanzare“.

Non abbiamo competenze per dire la nostra su questa disputa, certo che la sua ultima esternazione in TV a “L’aria che tira” ripresa sul Corriere.it ci lascia veramente esterrefatti:

Crisanti: “…La terza ondata? E’ una certezza. L’Italia avrà record di morti in Europa…”

Se il dott. Crisanti, avrà ragione e noi ci auguriamo di no, avrà diritto ad ampi riconoscimenti dal mondo scientifico universale.

Se queste sue certezze ampiamente diffuse non fossero suffragate dai fatti, nei prossimi mesi, lo potremmo definire “un terrorista sanitario” e soprattutto sarà opportuno denunciarlo alla Magistratura per la violazione degli arti 656 e 658 del codice penale che perseguono la diffusione di notizie false e l’annuncio di disastri imminenti.

Questa Pandemia è tragica per i morti, le sofferenze, i disastri economici e tutto il resto che sta provocando.

Chi fa queste affermazioni ultimative, lautamente pagato dalle TV come “esperto” su una Pandemia, di cui pochissimo si sa in tutto il mondo, deve rispondere di quello che dice: 

Se avrà avuto ragione spettano a lui onori a applausi, se ha toppato allora deve andare nelle patrie galere, perché terrorizzare un popolo già spaventato dai morti e dai contagi, è un reato gravissimo che andrà punito con severità.

Francesco Colucci, Riformisti x Italia Viva





 

 

  

Nessun commento:

Posta un commento