mercoledì 27 maggio 2020

Mala Giustizia o Mala fede?


Molti, negli ultimi trent’anni, sapevano ci fosse qualcosa che non funzionava nella Giustizia Italiana, ma pochi ne parlavano: per interessi diretti o per paura. 
Magistrati, Politici, Giornalisti, Uomini di Cultura, in molti hanno colpevolmente taciuto, consentito, avallato.
Le intercettazioni pubblicate su Palamara e quelle che, con la solita “perfida regia”, stanno man mano apparendo, fanno emergere il desiderio di potere di una parte della Magistratura, impegnata a determinare un suo disegno politico, in palese violazione della separazione Costituzionale dei Poteri e dell’art.283 del C.P.
L’assalto sistematico da parte di alcuni Procuratori a tutti gli uomini politici più forti e autorevoli che si sono alternati al Governo, con l’intento di abbatterli e di sputtanare la classe politica più preparata, è sotto gli occhi di tutti.
Andreotti, Craxi, Forlani, Berlusconi, Renzi, Napolitano, Marino, Salvini, per ricordare solo ì casi più eclatanti, ma decine e decine sono stati Politici, uomini di Governo, Amministratori “fatti fuori”, da Tangentopoli ad oggi, spesso con il funesto illegittimo teorema: “non poteva non sapere”.
Un assioma, in base al quale il segretario di un partito, un amministratore pubblico o privato, ove loro sottoposti  avessero commesso un reato, senza ulteriori prove, dovevano essere considerati colpevoli, anche loro.
La cosa più grave che compare in queste intercettazioni è la connivenza con giornalisti dei maggiori giornali e con uomini della cultura e della politica per creare nel paese una acqua di vegetazione “giustizialista” per moltiplicare gli effetti di inchieste “ad hoc” alla ricerca di processi sommari nella società civile, anziché nelle legittimate aule di Giustizia.
Comiche se non fossero spudorate, le dichiarazioni del Presidente dimissionario dell’ANM sulla pubblicazione delle intercettazioni “…..Mi chiedo a quale titolo l’abbiano avuta i giornalisti…”
Una ipocrisia cosmica dopo che proprio con l’illegale fuoriuscita di intercettazioni “sapientemente orchestrate” sono stati distrutti decine ed decine di uomini dello Stato, di Politici e più infamante ancora, di loro familiari, estranei e incolpevoli.

Francesco Colucci, Riformisti per Italia Viva. 



  
.


Nessun commento:

Posta un commento