lunedì 24 maggio 2021

Sinistra: ormai una parola vuota.

Una volta Sinistra voleva dire Progresso, Riforme, Cambiamento, oggi non è più così.

Non esiste più una contrapposizione destra-sinistra, anche se qualcuno la vuol tenere in vita per ragioni di bottega.

Oggi la contesa politica è fra Riformisti e Conservatori e questi ultimi sono spesso a sinistra.

L’Italia deve attuare velocemente una serie di Riforme, da anni ritenute indispensabili: Fisco, Giustizia, Semplificazione della burocrazia, Informatizzazione del Paese.

Lo dobbiamo fare perché il “vecchio” ci sta strangolando e perché, se non lo facciamo, non possiamo utilizzare i tanti denari messi a disposizione dell’Europa per la ripresa economica, dalla crisi pandemica.

Vedremo nelle prossime settimane quali saranno le forze politiche autenticamente Riformiste e quelle che difenderanno l’esistente.

Vedremo chi si opporrà a riformare un Fisco che ore punisce chi produce e chi lavora.

Vedremo chi vuole sempre nuove Tasse e solo assistenzialismo elettorale.

Vedremo chi si opporrà a dare alla Giustizia, efficienza e vera autonomia, privilegiando il lavoro silenzioso di molti Magistrati e chi difenderà il giustizialismo e i privilegi di una piccola casta politicizzata di alcuni Procuratori d’assalto, che utilizzano la parola Sinistra per il loro potere e le loro carriere. E non rispondono mai a nessuno dei propri errori.

Vedremo chi si opporrà ad una moderna burocrazia al servizio del cittadino, puntando ad una Semplificazione nelle procedure, alla accelerazione degli appalti pubblici, alla Informatizzazione.

Vedremo chi è un Riformista nei fatti al di là delle etichette.

Le uniche Riforme vere degli ultimi anni le ha fatte il Governo Renzi e per questo decapitato dai duri e puri che si dicono di Sinistra.

Matteo Renzi ha lavorato per questo governo Draghi, la Sinistra per mantenere Conte, Casalino e Arcuri.

Italia Viva vuole una Commissione parlamentare di Indagine sulla Pandemia e la verità sulle mascherine e respiratori fasulli, sui banchi a rotelle.

Sappiamo già chi si opporrà.

Matteo Renzi sta sostenendo con lealtà il Governo Draghi, l’unico in grado di portarci fuori dalla crisi sanitaria e economica, portando avanti le Riforme.

Chi sta creando difficoltà al Governo, con liti e proposte divisive, che nulla hanno a che fare con la crisi in atto? Letta e Salvini.

Ambedue orfani del populismo becero dei 5Stelle.

Francesco Colucci, Riformisti per Italia Viva





 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento