venerdì 22 gennaio 2021

Petizione alla Procura della Repubblica di Roma.

“Tutti uguali davanti alle Legge”

La Costituzione Italiana, all'art. 3 recita: Tutti i cittadini hanno pari dignità e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

Silvio Berlusconi quando era Presidente del Governo Italiano, è stato indagato e condannato per aver convinto alcuni Senatori di altri gruppi parlamentari a votare per il suo Governo.

Adesso assistiamo alla stessa situazione, il Premier Conte, sta palesemente cercando di convincere altri Senatori a sostenere il suo Governo, abbandonando i loro gruppi parlamentari per crearne uno nuovo a suo sostegno.

Per pari trattamento, per giustizia, chiediamo cortesemente alla Procura della Repubblica di Roma di valutare, nella sua indiscussa autonomia, anche questa situazione.

Francesco Colucci, Riformisti per Italia Viva

PER FIRMARE LA PETIZIONE: http://chng.it/dr5J2qn9

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento