venerdì 22 gennaio 2021

Gli italiani sono un popolo di credenti: A TUTTO!

La frase di Gianni Boncompagni è quanto mai azzeccata in questo momento politico.

Siamo di fronte ad un Presidente del Consiglio, Conte, che da mesi non decide su nulla, rinvia sempre tutto, per i veti assurdi dei grillini.

La pandemia è gestita con visibili contraddizioni e pochissime certezze, intere categorie economiche sono alla disperazione, i Ristori sono insufficienti e mal gestiti, la Cassa Integrazione, in colpevole ritardo.

Abbiamo aumentato il debito pubblico per oltre 100 miliardi, che pagheranno i nostri figli, senza un programma serio e fattibile.

Matteo Renzi e Italia Viva dopo aver detto per mesi, inascoltati, che così non si poteva andare avanti, di fronte a nuovi inaccettabili rinvii, fanno dimettere i loro Ministri, per non continuare a condividere le responsabilità del pessimo operato di questo Governo.

Tutti dicono, avete ragione ma questo non era il momento c’è la Pandemia, la crisi economica e sociale, ci sono migliaia di morti. 

Sandro Pertini diceva: “il modo migliore di pensare ai morti è pensare, ai vivi“

Questo è il momento! Ora dobbiamo correggere le scelte per la Pandemia e i Vaccini, ora dobbiamo intervenire per salvare decine di migliaia di imprese, milioni di posti di lavoro.

Rimandare a quando finirà al Pandemia, se mai finirà, è folle, saremo al disastro del Paese, non più rimediabile.

Siamo in una situazione drammatica e non ha senso comune andare avanti solo perché c’è la Pandemia, per andare a sbattere.

Dobbiamo intervenire ora. Occorre un nuovo Governo con un Premier e dei Ministri più competenti, forse meno simpatici, ma che sappiano cosa fare e lo facciano, senza esitazioni e rinvii.

Riteniamo che un Governo di unità nazionale, che si affidi a Draghi e a tecnici competenti, sarebbe la scelta migliore per uscire da questa situazione, ma siamo aperti a ogni soluzione purché sia un Governo di competenti e non di chi passava di lì, per caso.

La pancia del popolo, ben orchestrata da una comunicazione pelosa, dice che siamo irresponsabili!

L’Intelligenza comune dice il contrario: siamo molto responsabili e diciamo pubblicamente quello che gli altri pensano e non dicono.

Questo Governo è palesemente in sufficiente, ha Ministri da barzelletta, ci porterà ad un disastro annunciato, sia sulla Pandemia, ma soprattutto nell’economia e nella socialità, sperperando i 200 miliardi dell’Europa, in mance e mancette

I nostri detrattori hanno solo una parola in bocca Pandemia e con questa giustificano tutto, anche atti, come la compravendita di Senatori, che prima denunciavano come turpi, compreso il chiedere e ottenere l’intervento della Magistratura, quando li faceva Berlusconi.

Come diceva Giulio Andreotti: “In politica i tempi del sole e della pioggia sono rapidamente cangianti.” Qui siamo all’arcobaleno.

Francesco Colucci, Riformisti per Italia Viva



 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento