martedì 26 gennaio 2021

Conte ter: una dannosa perdita di tempo

Speriamo che il Presidente Mattarella abbia il coraggio necessario per evitare al Paese altri mesi di immobilismo, con un Conte ter.

Non siamo in grado di valutare le capacità decisionali del Premier Conte, ma un dato politico è ormai chiaro: ci sono oltre 300 Parlamentari Grillini, allo sbando, senza una struttura di Partito, senza un leader, che stanno assieme avvinghiati a quelle poche parole d’ordine populiste su cui hanno raccattato un terzo dell’elettorato italiano: NO Tav, NO Tap, NO Alta Velocità, NO autostrade, NO Inceneritori, No Ilva, NO a tutto, solo una illusoria decrescita felice.

Dobbiamo avere un Premier che non sia schiacciato, come Conte, sui grillini, un Premier autorevole e indipendente che sappia contenere il NO a tutto dei 5Stelle e prendere le decisioni necessarie per la ripartenza economica dell’Italia.

Un Conte ter sarebbe ugualmente inesistente, bloccato su tutte le decisioni più importanti.

Matteo Renzi ha reso chiaro a tutti questa verità e quale sia il problema Italia dell’oggi.

Solo l’insipienza e anche incoscienza politica di un PD ripiegato su se stesso rischia di far proseguire questo equivoco che rischia di castrare la ripresa economica italiana.

Un Conte ter, con un Premier succube dei 5stelle, sarebbe un governo di pochi mesi destinato a scoppiare di fronte alla grave situazione economica in essere.

Presidente Mattarella ci risparmi quattro mesi di sofferenze e di stallo, ci dia subito un Presidente del Consiglio autorevole e forte.

Francesco Colucci, Riformisti x Italia Viva

 


Nessun commento:

Posta un commento