domenica 5 aprile 2020

Mascherine in Toscana


 La Regione Toscana sta lavorando alla fase due, per ripartire gradualmente, in sicurezza.

La Regione si sta attivando per rendere obbligatorio per uscire l’uso delle mascherine mettendo a disposizione di tutti i Comuni Toscani  mascherine gratuite occorrenti.
La Regione distribuirà 10 milioni di mascherine ai Comuni che dovranno assicurare la distribuzione gratuita a  tutti i cittadini.
Vi sarà anche un nuovo metodo extra burocrazia: l’obbligatorietà di indossarla per il cittadino scatterà in maniera differenziata fra Comune e Comune e cioè quando il singolo Comune avrà garantito la distribuzione delle mascherine a tutti i suoi cittadini.
Se un Comune è efficiente nella distribuzione gratuita delle mascherine messe a disposizione dalla Regione, i cittadini potranno prima uscire in sicurezza.
Questa distribuzione gratuita di 10 milioni di mascherine colpirà anche  l’odiosa speculazione che in certi casi si è registrata anche in Toscana.
Ci auguriamo che Lucca e Capannori i due maggiori comuni per popolazione nella nostra zona si preparino per tempo, insieme a tutti agli altri, per una distribuzione veloce e efficiente di queste mascherine.
Su questa distribuzione si valuterà la capacità operativa dei Sindaci di ogni Comune.

Francesco Colucci, Riformisti Toscani x Italia Viva


Nessun commento:

Posta un commento