lunedì 6 aprile 2020

Voucher e dogmi idioti.


Il Ministro all’Agricoltura Bellanova ha chiesto al Governo la reintroduzione dei Voucher nel settore agricolo. 
Subito qualche sindacalista e politico massimalista si sono dichiarati contrari.
I Voucher per alcuni lavori stagionali o occasionali sono stati soppressi dal Governo populista Giallo-Verde, Salvini-Di Maio, perché. secondo loro , alcune grandi industrie se ne approfittavano.
A parte la solita idiozia anche presente nelle disposizioni di contenimento del CoronaVirus per cui fai norme complicate per bloccare i furbetti e non per gestire al meglio i rapporti con il cittadino normale, ligio alle leggi.
Con il risultato che per bloccare 100.000 furbetti punisci 60 milioni di Italiani.
E chi vuole delinquere lo farà uguale quale qualunque sia la legge ristrettiva.
Il Cittadino, normale, così, è becco e bastonato.
I Voucher prima erano funzionali e comodi, li acquistavi alla Posta, lo Stato ci guadagnava qualcosa e quando dovevi fare un lavoretto in giardino o una pulizia alla casa, gli attivavi con una telefonata all’INPS e pagavi con questi i lavoratori occasionali. 
Il lavoratore era assicurato e non poteva superare in un anno 5.000 euro di questo tipo di reddito (ben 416 euro al mese).
Resi i voucher burocraticamente impossibili da utilizzare, le persone hanno smesso di utilizzare questi lavoratori precari? Affatto.
Come sempre se vi è una norma stupida non viene osservata
Con il risultato di aver ricacciato nel lavoro nero tutti questi lavoratori che arrotondavano con lavoretti, pensioni o redditi familiari, di fame.
Inoltre in una Pandemia come questa tutti questi lavoratori tornati in nero hanno visto interrotta la loro possibilità di lavoro per finire a carico dello Stato ovvero nostro e dovranno umiliarsi a farsi assistere, quando bastavano a se, con questi lavoretti.
Bene quindi la Bellanova, augurandoci che tiri dritto e che tutta Italia Viva la sostenga in questa battaglia di civiltà, contro la folle ideologia massimalista.
Fare leggi ideologiche senza alcuna attinenza alla realtà del Paese non solo è punitivo per tutti i cittadini Italiani, ma sono anche inutili, perché nessuno le rispetta. 
Dovrebbero sapere i massimalisti che neppure con i Panzer i feroci regimi dittatoriali comunisti sono riusciti a lungo a imporre le loro folli ideologie.

Francesco Colucci, Riformisti Toscani x Italia Viva





Nessun commento:

Posta un commento