mercoledì 15 aprile 2020

Ringraziamo l'ass.Remaschi e la Regione Toscana

Ieri come Riformisti Toscani x Italia Viva, avevamo sollecitato i Sindaci della Provincia di Lucca  a consentire quei lavori agricoli fai da te, che danno ristoro economico e sociale a tanti pensionati e lavoratori.
Ci sembrava buon senso che fosse autorizzato di fare l’Orto, potare gli Olivi e le piante in genere, curare le viti, arare piccoli piccoli appezzamenti di terra, falciare le erbe infestanti, fare piccolo giardinaggio, tutti lavori all'aria aperta e senza contatti di gruppo.
Questi lavori a volte sono hobby ma spesso fonte di piccole entrate per pensionati e lavoratori che hanno tempo disponibile e necessità di integrare magri guadagni.
Ci eravamo rivolti ai Sindaci perché sono le autorità più vicine ai territori e quindi dovrebbero essere più sensibili ai problemi reali, piccoli o grandi che siano, delle nostre comunità.
Invece la Regione Toscana ha lodevolmente anticipato tutti e con l’ordinanza n.36 del Presidente, pubblicata anche su l’Informatore lucchese e consultabile cliccando su https://linformatorelucchese.blogspot.com/, consentendo su tutto il territorio regionale anche le pratiche agricole non professionali e altre attività che soffrivano della chiusura totale di ogni attività e legate all’Agricoltura e all’Ambiente.
Vogliamo ringraziare l'Assessore Regionale all'Agricoltura e Caccia e Pesca, Marco Remaschi per la sua sensibilità e per il suo tempismo.
Ringraziamento che va esteso a tutta la Giunta Regionale e al suo Presidente.
Ultima considerazione, mi auguro che i Sindaci che si sono ben immedesimati nella parte degli sceriffi, siano sempre più attenti ai problemi di queste aperture di settori importanti della nostra vita e della nostra economia, che debbono avvenire gradualmente, ma debbono avvenire, essere normate e attuate, se non vogliamo morire di fame

Francesco Colucci, Riformisti Toscani x Italia Viva











2 commenti:

  1. Scelta RESPONSABILE E DI BUONSENSO

    RispondiElimina
  2. Ass/re Remaschi come sempre attento e sensibile alle Problematiche sul nostro Territorio

    RispondiElimina