mercoledì 8 luglio 2020

Sindaci PD lanciati in ardite esternazioni tarocche, a fini elettorali.


 I Sindaci PD della Lucchesia riemergono da un lungo letargo e si esibiscono in esternazioni molto contradditorie, alla ricerca di consensi, ormai persi.
Il Sindaco di Altopascio annuncia di aver deciso di cancellare l’attivazione della tecnologia 5G sul territorio comunale, mentre il Governo con il PD punta molto sulla attivazione di questa tecnologia 5G su tutto il territorio nazionale.
Il Sindaco di Capannori si esibisce in due ardite esternazioni:
la prima esaltando l’accordo con il Sindaco di Livorno che si farà carico di  realizzare un impianto di smaltimento di rifiuti organici concedendo a Capannori uno sconto “segreto” sulle tariffe di conferimento dei rifiuti. Quell’impianto, per gli accordi regionali, avrebbe dovuto essere realizzato a Capannori con gli altri Comuni toscani che avrebbero dovuto pagare Capannori per i loro conferimenti.
Ancor più sfacciata la seconda esternazione il cui il Sindaco-Presidente chiede al Governo che gli Assi Viari della Piana lucchese rientrino fra le opere strategiche da realizzare subito, con il Decreto semplificazioni, scordandosi che è lui stesso, nella veste di Presidente della Provincia, a bloccare i lavori di questa annosa superstrada, su richiesta del Sindaco di Capannori: cioè di lui medesimo. 
Il Sindaco di Lucca interviene per difendere i contestati lavori nel quartiere di San Concordio, facendo quattro esternazioni epocali, su: “nuove aree verdi e parchi giochi”, “piste ciclabili per spostarsi in sicurezza da San Vito a Pontetetto” Piazze Coperte per socialità e scuole, Porto della Formica.
Le verità sono altre:  Le aree verdi e i parchi giochi vi erano a San Concordio, fatti dalle amministrazioni precedenti, ma i lavori ora previsti li stanno distruggendo. Parchi Giochi cementificati, costruzione di una inutile nuova scuola contaminando l’unica area a verde di San Concordio est.
Piste ciclabili in parte realizzate ma pericolose da utilizzare per la mancanza di  semafori a chiamata, su via Consani, una autostrada urbana, per consentire il suo attraversamento in sicurezza a pedoni e ciclisti. La vera emergenza è la ciclabile su via Squaglia per raggiungere in sicurezza il sottopasso di Via Ingrellini (ancora col nome sbagliato)
Infine le Piazze Coperte, ne sono previste addirittura tre, due nei pressi della Montagnola e una enorme sul Porto della Formica, su cui candidamente il Sindaco ha dichiarato: “..resterà al suo posto, lì dove è oggi, interrato a due metri di fianco all’edificio”

Francesco Colucci, Rifomisti per Italia Viva




Nessun commento:

Posta un commento