sabato 7 marzo 2020

Lucca, solidarietà, unità, rapidità, equità


Di fronte alla emergenza che stiamo vivendo gli enti locali della nostra Provincia devono fare rapidamente la loro parte.
Il Sindaco di Lucca e quello di Viareggio, hanno già annunciato tempestivi interventi economici, che potranno anche essere migliorati in sede di approvazione Consiliare.
La Provincia il Comune di Capannori e gli altri Comuni della zona debbono anche loro intervenire per la riduzione di Imposte, Tasse e addizionali locali e sospendere i pagamenti delle stesse per tutto il 2020, per non generare cittadini di serie A e B
I Riformisti Toscani di Italia Viva chiedono rapidità ma anche la maggiore uniformità possibile sui provvedimenti di emergenza per aiutare in maniera uguale le categorie economiche e le famiglie.
Per il settore del Commercio e del Turismo fra i più colpiti anche per la cancellazione di tutte le più importanti manifestazioni, occorre che gli enti locali predispongano immediate iniziative specifiche per garantire la liquidità aziendale e il pagamento di dipendenti e fornitori.
Per le tutte le Scuole chiediamo una riduzione drastica delle rette per gli asili nido e un recupero degli abbonamenti pagati per i trasporti scolastici non potuti utilizzare, oltre ai già chiesti contributi alle famiglie per i disagi causate dalla loro chiusura.

Francesco Colucci, Riformisti Toscani x Italia Viva



Nessun commento:

Posta un commento