lunedì 2 agosto 2021

Destra e Sinistra alla frutta: è l'ora delle competenze a prescindere.

 Solo pochi mesi fa un Governo guidato da Conte, di sinistra, ma paralizzato dalle folli contraddizioni dei grillini, su Pandemia, Riforme, Economia, è stato cacciato e sostituito con un “civico” di grande valore, come Draghi.

E’ stato un Matteo Renzi, coraggioso e tenace, a ritenere indispensabile questo cambio, per salvare l’Italia.

E’ stato il Presidente Mattarella a volerlo fortemente, mettendoci la faccia.

Il Governo Draghi, di ampia convergenza politica, da sinistra e da destra, con molti ministri tecnici di valore, in pochi mesi, ha affrontato con determinazione la Pandemia, le Riforme ed avviato la rinascita economica del Paese, con un aumento del 5% del Pil.

A Lucca, una Giunta di sinistra, guidata da Tambellini, arriva alla conclusione del suo mandato, stanca, prostata da mille indecisioni.

Come hanno efficacemente detto Baccini e Rossi, coordinatori di Italia Viva, che è il Partito di noi Riformisti, è mancata “una visione complessiva” di sviluppo della nostra comunità.

La crisi della politica lucchese è testimoniata dal nascere di movimenti civici sia a destra che a sinistra ma anche trasversali, pronti a dare il loro contributo per la città.

Il civismo, citando sempre Baccini e Rossi, è certamente un fattore positivo nelle realtà locali per le elezioni amministrative perché consente di allargare la platea dei possibili nuovi amministratori, coinvolgendo persone capaci, non direttamente impegnate in politica o in uno schieramento precostituito,

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, siamo solo all’inizio.

Riformisti per Lucca Viva



 

 

Nessun commento:

Posta un commento