mercoledì 12 agosto 2020

Nella “Partita” delle elezioni regionali toscane, la “palla” è Demos.

 Demos. Democrazia Solidale è un nuovo Partitino cattolico che vorrebbe essere protagonista nella partita delle elezioni regionali ed invece ne è diventato solo la “palla” Nel suo sito di presentazione c’è scritto “per noi è tempo di muoverci” ed invero, in queste settimane, si sono mossi assai, avanti e indietro.

Prima la palla Demos ha corso verso Italia Viva, con cui ha concordato una sua presenza nel simbolo elettorale e nelle liste, poi avendo il PD offerto di più, la palla Demos è corsa nelle liste PD, con cui ha definito alcuni capolista Demos nelle liste PD, fra cui il capolista a Lucca, con il Prof. Conforti.

Nel PD Lucchese, in cui si stava giocando una rude partita di rugby, fra marcucciani e remaschiani, hanno dato un calcio alla palla Demos e a Conforti Capolista, rigettandoli in tribuna..

Demos è corso a chiedere aiuto a Zingaretti e la soluzione è stata trovata rinunciando al capolista a Lucca, ma inserendo nella lista del PD lucchese, l’Assessore Remaschi, già cacciato dalle stessa lista, dal suo Partito Regionale ed ora “vestito da Demos.”

Non crediamo che la palla Demos si fermerà nel campo del PD Lucchese, perché se così fosse il gruppo marcucciano, vincitore del primo tempo, perderebbe, nel secondo la partita in una maniera così dirompente, da vergognarsi ad uscire dal campo.

La prossima mossa è al Direttivo regionale PD, convocato d’urgenza, lo stesso che aveva depennato Remaschi dalla lista e che ora se lo ritrova dentro “unto da Demos”.

Come finirà questa incasinata partita di un PD lucchese la cui sigla ormai sta per  Partito Desaparecido?

Se l’accordo PD-Demos viene cancellato per cacciare di nuovo Remaschi ci sono sei liste PD da ricompletare, e non vorremmo che la palla Demos ritornasse verso Italia Viva.

Se invece l’accordo viene confermato, Remaschi sarà nelle liste PD lucchesi e allora non vorremo rischiare di trovarci il duo “Mercanti Puppa” a bussare alle nostre liste di Italia Viva.

A tutti diciamo con chiarezza che  le liste di Italia Viva sono forti, serenamente pronte da tempo e che ci sono ormai solo posti…. in tribuna…. anche se, come disse il Maligno,…. “le Vie del Signore sono infinite”

Francesco Colucci, Riformisti x Italia Viva


 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento