mercoledì 5 febbraio 2020

Vacciniamoci contro il Virus degli ex-renziani


Il Vice Ministro Anna Ascani, ex-renziana di ferro, attacca pubblicamente il suo Ministro Bonetti, uno dei due di Italia Viva nel Governo, invitandola a fare di più. 
Non credo si sia mai visto un Vice Ministro che attacca il suo Ministro sui giornali per inefficienza, dopo pochi mesi di Governo, ancorché essere state ambedue ferventi sostenitrici di Matteo Renzi.
Questo dovrebbe aprire gli occhi, se ancora occorresse, a chi in Italia Viva spera di “recuperare i renziani non arrivati con la prima ondata”
Non ci sarà una seconda ondata. 
Capitolo chiuso non si può vivere di fantasiose aspettative.
Il PD è un nostro avversario politico, non un nemico, ma un Partito da battere alle elezioni nazionali e anche a quelle regionali, anche dove saremo alleati.
Elettoralmente saranno proprio gli ex renziani gli avversari da battere, perché trovano consenso e forza nello stesso nostro elettorato.
Dobbiamo lavorare a testa bassa a Lucca e non solo per ridurre il peso elettorale dei Marcucci, dei Baccelli, dei Puppa che saranno i nostri più accaniti competitor nelle prossime regionali.
Per questo noi Riformisti riteniamo che a Viareggio vada sostenuto Del Ghingaro per Sindaco: perché, oltre che bravo, è uno dei pochi capaci di ridurre la forza elettorale del PD spostando su Italia Viva consensi indispensabili se vogliamo dare una mano a Matteo Renzi.
I Riformisti Toscani apriranno, come spesso succede, la strada incontrando a breve assieme a + Europa, Del Ghingaro per sostenerlo con una lista civica, laica e riformista a cui speriamo possa aggiungersi presto anche Italia Viva.

Francesco Colucci, Riformisti Toscani sostenitori di Italia Viva







Nessun commento:

Posta un commento