lunedì 11 febbraio 2019

Abruzzo: i Cinque stelle perdono un partito del 20%


Le elezioni regionali abruzzesi segnano l'inizio del tracollo del più grande bluff politico italiano, i 5stelle: il partito delle fake news, degli incompetenti, dei distruttori dell'economia Italiana.
Dalle elezioni politiche dell'anno scorso, in meno di otto mesi di governo, hanno perso il 20% dei suoi votanti, passando dal 39 a 19 x cento dei voti.
Ma il segnale più profondo di questa crisi è che i 5stelle perdono anche rispetto alle precedenti elezioni regionali abruzzesi di cinque anni fa passando dal 21 al 19 x cento, per di più con lo stesso candidato presidente.
Il popolo abruzzese e quello Italiano dopo l'ubriacatura grillina dell'anno passato si stanno accorgendo non solo della loro inconsistenza culturale e politica ma anche della loro pericolosità  per il lavoro, l'economia e la democrazia Italiana.
Ha vinto Salvini, non certo il massimo per la sua arroganza e la sua maniacale intolleranza della convivenza civile, ma almeno con idee meno cervellotiche sul lavoro e lo sviluppo del paese.
Non certo le nostre idee, ma per lo meno posizioni che non puntano a distruggere l'economia italiana come la farneticante teoria dei grillini, sulla "decrescita felice", che evoca follemente lo spettro di uno stato Comunista, Assistenziale, liberticida.
+Europa si contrapporrà duramente  alle idee Salviniane, per una rinnovata e ancor più unita Europa dei Popoli, contro ogni tipo dii sovranismo. 
Contrapporsi ai idee fortemente diverse dalle nostre fa parte della lotta democratica, diverso è confrontarsi con chi diffonde solo bugie, falsità, ignoranza con cui i grillini hanno imbambolato buona parte dell’Italia.
In Abruzzo si è presentata, a sostegno di Legnini, una lista legata a +Europa, con il nome di +Abruzzo perché ancora il Congresso Costituente non aveva dato il via alla presentazione di Liste con il Simbolo di +Europa nelle elezioni locali.
Ha ottenuto il 2,40% superando lo sbarramento del 2% per entrare con eletti nel Consiglio Regionale.
Per essere la prima volta e con un Simbolo non riconducibile immediatamente a +Europa è stato un buon successo che unito all'ultimo sondaggio nazionale che ci da il 4,2% in Italia è certamente incoraggiante per tutti noi e per la nuova dirigenza Nazionale di + Europa, uscita dal Congresso dello scorso mese di gennaio.



Nessun commento:

Posta un commento