giovedì 28 marzo 2019

Alleanza fra Più Europa ed Italia in Comune il movimento di Pizzarotti, Sindaco di Parma



Emma Bonino: “In Europa insieme a Pizzarotti. Una sfida liberal contro i sovranisti”
L’annuncio dell’accordo nella conferenza stampa di Della Vedova  e Pizzarotti.  
Benedetto della Vedova assieme a Federico Pizzarotti e Alessio Pascucci, annunciano con soddisfazione l'alleanza elettorale per le Europee e per molte elezioni amministrative fra +Europa e “Italia in Comune".  Fra il partito di Emma Bonino e Bruno Tabacci con il movimento del Sindaco di Parma assieme ad altre centinaia di Sindaci Italiani
Della Vedova ha annunciato che nelle prossime ore vi saranno incontri con il movimento di Francesco Rutelli e con “Volt", per una grande unione progressista e europeista diverso dal PD, per ricercare un’ulteriore e maggiore integrazione Europea  attraverso un largo fronte europeista, antisovranista riformista e liberale, contro ogni l’intolleranza razziale che già tanti lutti ha portato in Europa e in Italia nel recente passato.
Della Vedova ha sottolineato che +Europa ha fatto un approfondito Congresso per di costruire una piattaforma europeista, liberale, democratica, riformatrice aperta a tutti coloro che vogliono costruire un'alternativa ai sovranisti e populisti  diversa da quella del PD. Noi siamo andati e andremo per la nostra strada, con i nostri valori internazionali, riformatori e liberali, con i nostri alleati Europei dell’ALDE.
Pizzarotti ha affermato come il suo movimento ha lavorato e sta lavorando per allargare il più possibile l'orizzonte europeista per riuscire a fare quello che il Pd non è riuscito a fare, una grande alleanza riformista e liberale per il rilancio dell’ Europa, che oltre settant’anni assicura pace e prosperità ai paesi Europei.



Nessun commento:

Posta un commento